Friday, February 23, 2007

8 hours in Bologna!

Ieri mattina, mi sono svegliata alle 8am e ho pensato a me, "Che cosa sono io che vado fare oggi a Firenze?" Ho pensato che ho solo due settimane in Italia, perchè non prendo un treno e vado a Bologna? Così che è che cosa! Ho preso il treno di 9:54am, arrivante in Bologna a 11:18am. Ho speso il giorno che visito la maggior parte dei luoghi, faccio i foto, e naturalmente, ho mangiato il bolognesi del tagliele… buono!

Una combinazione di medioevale, rinascita e monumenti artistici Baroque, questa città è molto unica per il relativo valore storico. Chilometri e chilometri dei porticos, la più vecchia università in Europa, P.za Maggiore, fontana del Nettuno, le sette chiese di Santo Stefano, degli Asinelli del Torre, chiamare alcuni.

Bologna… un capitale culturale europeo!